Le Hawaii sono un sogno ad occhi aperti, raggiungibile in “appena” 20 ore di volo. E già questo può bastare. Ma se state cercando delle buone ragioni per volare sulle isole hawaiane, qui ho elencato ben 10 motivi per visitare le Hawaii.
1. Il clima è perfetto

Con la temperatura costante che va dai 28 ai 32 gradi, alle Hawaii non ci sarà mai troppo caldo o troppo freddo. Il tempo alle Hawaii è semplicemente perfetto.
L’arcipelago delle Hawaii ha un clima tropicale, caratterizzato da temperature miti che si abbassano leggermente durante l’inverno, tra dicembre e marzo.
Non c’è un periodo ideale per andare alle Hawaii perché è raro trovare il brutto tempo. Tuttavia, l’inverno è la stagione più piovosa.
2. Totale relax
Le isole delle Hawaii sono piene di bellissimi resort e spa, tra i più lussuosi del mondo. Ma i lettini sulla spiaggia o a bordo piscina non sono l’unica soluzione per godersi il massimo del relax.
L’aspetto più bello delle Hawaii, anche se non per tutti, è la natura incontaminata in cui immergersi noleggiando un fuoristrada e percorrendo le strade immerse nella natura selvaggia.
Esistono un gran numero di percorsi escursionistici pensati sia per i principianti che per i più esperti.
Se stai scegliendo l’isola che fa per te, leggi: Quale isola delle Hawaii scegliere?
3. Adatto alle famiglie

Le Hawaii sono uno dei posti migliori per godersi una vacanza indimenticabile con gli amici, con il proprio partner, con il coniuge, ma anche in famiglia.
Alle Hawaii c’è l’attrazione giusta per tutti per regalare la vacanza indimenticabile per tutta la famiglia. La maggior parte degli hotel e resort offre fantastiche attrazioni a basso costo per bambini, con club, menu dedicati e attività.
Tra le immense distese di sabbia bianca i bambini si divertiranno a giocare sulla spiaggia o fare snorkeling per scoprire splendidi esemplari di pesci e tartarughe marine nel mare cristallino.
Facendo delle semplici passeggiate tutta la famiglia può scoprire scorci meravigliosi in mezzo alla natura, con cascate nascoste dagli alberi.
4. Panorami mozzafiato
Alle Hawaii si possono ammirare balene e delfini oltre agli splendidi paesaggi mozzafiato.
Il modo migliore per scoprire i panorami più esclusivi delle Hawaii è quello di partecipare alle crociere oceaniche per nuotare con le tartarughe marine e fare snorkeling. Con le crociere si possono anche ammirare le stelle nel bellissimo cielo notturno e le splendide isole in lontananza.
Ogni isola ha le sue caratteristiche e le sue bellezze. Qui è possibile fare una passeggiata intorno ai vulcani o scoprire calette selvagge bagnate dal mare cristallino.
5. Love is in the air

Dai matrimoni al rinnovo delle promesse, una rilassante luna di miele o semplicemente una vacanza rilassante, le Hawaii rappresentano la perfetta fuga romantica per ogni coppia. Spa sontuose, ristoranti deliziosi, discoteche glamour, resort alla moda renderanno la vacanza un inno all’amore e alla passione.
Ma ci sono tantissime altre attività da fare per vivere un momento romantico con il proprio partner. Sull’isola di Maui, ad esempio, ci sono tantissime spiagge appartate perfette per godersi un tramonto indimenticabile lontano dai turisti e dal caos cittadino.
L’isola di Oahu, invece, è il posto perfetto per godersi la vita notturna in due a Honolulu, tra splendidi ristoranti e discoteche. Sempre qui vengono organizzate ogni giorno delle romantiche gite a cavallo lungo la costa settentrionale.
6. Divertimento per tutti
Le Hawaii hanno in serbo l’attrazione giusta per tutti i gusti, per tutte le età e per ogni budget.
Qui, infatti, si possono organizzare delle divertenti vacanze in famiglia, momenti di profondo relax, ma anche ritiri di salute, fughe romantiche o grandi avventure all’insegna dello sport, dall’escursionismo al surf.
Per i giovani che hanno voglia di divertirsi ci sono tantissime discoteche, mentre gli innamorati possono godere delle atmosfere più romantiche al tramonto. Le spiagge si trasformano da selvagge lingue di terra a immense distese di sabbia finissima.
Gli amanti della natura possono divertirsi andando all’arrembaggio noleggiando fuoristrada percorrendo le strade più mozzafiato degli Stati Uniti.
7. Vita notturna

Le Hawaii sono famose per i suoi bar e i locali con cocktail tropicali, feste da ballo, DJ di fama internazionale, spettacoli esclusivi e altro ancora. Oppure, per chi cerca qualcosa di un po’ più tranquillo, non mancano musei d’arte, gallerie e spettacoli di strada notturni che aprono proprio al tramonto.
Insomma, la vita notturna offre proprio di tutto, sia per chi vuole divertirsi ballando e sia per chi cerca eventi culturali esclusivi e interessanti.
8. Buon cibo
Gli italiani ci tengono al buon cibo, e le Hawaii un’ottima destinazione anche sotto questo punto di vista.
Qui la cucina è una fusione di Giappone, Cina, Vietnam, Corea, Italia, Messico, Portogallo e Thailandia.
Imperdibile, poi, è la cucina regionale hawaiana locale in cui non mancano gli ingredienti freschi, locali, infusi etnici e sapori autentici. Siamo già abituati al classico “poke”, diventato ormai famoso a livello internazionale, ma i sapori sono molto diversi da quelli che si mangiano in Italia. Provare per credere.
9. Scarica di adrenalina

Appassionati cercatori di avventure o incuriositi dalle meraviglie delle Hawaii, qui ogni viaggiatore potrà provare tante attività all’aperto e programmi esaltanti. Zipline attraverso le tettoie della foresta, mountain bike, surf, immersioni subacquee e molto altro. Qui ognuno può trovare lo sport ideale per vivere un’esperienza indimenticabile.
Il posto ideale per praticare surf è la famosa Waikīkī Beach, sull’isola di O‘ahu, ma c’è anche posto per chi ama il golf. Infatti, le isole hawaiane sono note come la “Capitale del golf” con il Waikōloa Beach Resort o il Mānele Golf Course.
Dall’equitazione nella Waipio Valley alle immersioni subacquee nei migliori spot della barriera corallina, le isole delle Hawaii sono il sogno di chi cerca l’avventura.
10. La meta giusta per gli amanti dello shopping
Dall’artigianato locale, ai mercati degli agricoltori, agli outlet, dai mega centri commerciali e alle boutique di stilisti internazionali di fascia alta, le Hawaii hanno proprio di tutto per gli amanti dello shopping.
Naturalmente non si può andar via dalle Hawaii senza comprare alcuni dei simboli delle isole hawaiane come la ghirlanda di fiori, le perle nere hawaiane, le camicie hawaiane o l’ukulele.
Link utili da poter consultare per il tuo viaggio alle Hawaii:
Se hai bisogno di supporto per organizzare il tuo viaggio dei sogni alle Hawaii, contattami.