Mi rivolgo in primo luogo alla donne, perché sono soprattutto loro a essere più titubanti nel lanciarsi in questa fantastica avventura che si chiama “viaggio da sola”. In realtà la mia attività di Travel Coaching può essere indicata anche agli uomini e, in generale, a tutti coloro che vogliono utilizzare il viaggio per imparare qualcosa di più di se stessi , da utilizzare poi nella vita di tutti i giorni o per dare una “scossa di cambiamento” a un vita che non ci soddisfa più pienamente.
Difficile diventare adulti se non si fa un viaggio da soli. È un modo per superare la paura dell’altro e anche di sé stessi, in cui ci si trova a fronteggiare la nostalgia, si arriva alla riscoperta delle radici. Finché non fai un viaggio da solo non impari a rapportarti con gli altri.
Paolo Rumiz
Sono una Counselor/Coach e nella vita, oltre a viaggiare, mi occupo anche di percorsi di crescita e di consapevolezza. Questi percorsi possono essere individuali, con persone che vogliono raggiungere un obiettivo per loro importante nella vita di tutti i giorni (maggior autostima, prendere una decisione difficile in maniera più consapevole, affrontare un momento di sconforto o di stress). In altre occasioni, invece, lavoro con gruppi di persone, in modo da incrementare la conoscenza di sé e delle proprie risorse grazie al supporto di altri nel gruppo, a volte con strategie e strumenti, in apparenza più “leggeri” e divertenti, come il teatro, l’espressione artistica, la fotografia o i libri.
Il Travel Coaching fa per te se:
- Hai sempre avuto voglia di vedere una destinazione, ma non hai adesso un compagno o amiche che possano venire con te. Avresti voglia di viaggiare da sola, ma ci sono ancora paure che ti trattengono. È normale e ce ne sono alcune ricorrenti: E se poi mi annoio? E se mi succede qualcosa? Come sarà cenare sempre da sola? Ho approfondito la tematica della paura a viaggiare da sola e alcune possibili soluzioni in questo post.
- Stai vivendo una fase di insoddisfazione che si protrae da un po’ e non riesci a uscirne: perché non uscire dalla tua zona di comfort e cambiare radicalmente prospettiva, mettendoti alla prova con un viaggio? Non importa se vicino o lontano, un viaggio è sempre una buona soluzione. È terapeutico, ti insegna cose di te che forse non conoscevi, ti fa sentire più forte e più ricco… io sarò silenziosamente al tuo fianco, come guida, per fare in modo che tu prenda consapevolezza, prima, durante o dopo la partenza, di quello che succede dentro di te.
Le mie consulenze per viaggiare da soli/e
Abbiamo due possibili strade da fare insieme:
- Una è pensata per le donne che vogliono cominciare a viaggiare da sole, ma hanno ancora timori e blocchi e sono alla ricerca di un supporto e di consigli
- Una è dedicata a tutti coloro che vogliono viaggiare soli per ritrovare se stessi
Se non ti senti ancora pronto per viaggiare in solitaria e vuoi viaggiare da solo in gruppo, iscriviti ai miei viaggi di gruppo esperienzali.
Dedicato alle donne
Se vuoi cominciare a viaggiare da sola
Hai sempre avuto voglia di vedere una destinazione, ma non hai qualcuno che possa venire con te. Vuoi affrontare il tuo primo viaggio da sola, ma ci sono ancora paure che ti trattengono.
Dedicato a tutti
Se vuoi viaggiare per scoprire chi sei
Percorso di coaching dedicato a coloro che vogliono ritrovare se stessi attraverso l’esperienza del viaggiare soli. Stai vivendo una fase di insoddisfazione che si protrae da un po’? Esci dalla tua zona di comfort e cambia radicalmente prospettiva, viaggia in solitaria.