weekend romantico bordeaux

Idee per un weekend romantico

Volete sorprendere la vostra/il vostro partner  prendendovi del tempo solo per voi per un weekend romantico? Dovete festeggiare una ricorrenza o un anniversario.

Ci sono delle mete che sono considerate universalmente romantiche. Mi viene in mente ad esempio la “sempre verde” Parigi o la struggente Venezia. Cosa dite? Sono banali? Allora vi do un paio di altre idee.

 

La “dolce vita” di Bordeaux

Sono stata a Bordeaux scegliendo quasi per caso. Devo ammettere che l’ho fatto a impulso, selezionando tra le mete di Ryanair (ebbene sì, io la uso e nonostante tutto continuo ad amarla perché ci ha aperto il mercato dei voli low cost) quella che costava meno e in cui non ero ancora stata.

Non sapevo cosa aspettarmi: la conoscevo per il vino… Vi ho già parlato del mio amore per il vino?

E’ tanto bastava per farmela già amare.

Quindi ho fatto una sorpresa al marito (allora fidanzato). Adoro regalare voli e rivelare la meta solo in aeroporto… io almeno lo gradirei tantissimo (ma sinora non mi è stato ahimè regalato).

Bordeaux è stata una meravigliosa scoperta e rimane, nei nostri ricordi di coppia, come uno dei weekend più romantici che abbiamo fatto insieme. Ci sono vari motivi per visitare Bordeaux:  ha un’atmosfera vitale e, al contempo rilassata. Mi ha dato l’impressione che i suoi abitanti, che si riversano ai tavolini dei suoi bistrot o lungo la riva della Garonna, sappiano davvero e piacevolmente godersi la vita.weekend romantico

Ecco alcune idee per rendere il weekend ancora più romantico:

  • Fatevi inebriare da un buon vino del luogo… o al massimo ricorrete al buon vecchio Champagne
  • Qui è pieno di ostriche… non so se sia vero, ma vengono spesso associate a un potere afrodisiaco. Le ostriche migliori e più economiche potete trovarle al mercato des Quais des Chartrons della domenica mattina
  • Ho dormito in un grazioso monolocale con tanto di Jacuzzi circolare gigante in camera (si tratta di un appartamento che ho trovato su Booking, potete trovarlo qui)
  • Una cena elegante e fuori dal tempo al Ristorante La Belle Epoque, un ristorante segnalato dalla guida Michelin ma dai prezzi accessibili
  • Organizzate una serenata per il vostro amato/a con il coinvolgimento di uno dei tanti musicisti di strada
  • Godetevi i riflessi e le luci della fontana Miroir d’Eau davanti al Palazzo della Borsa (chiamarla “fontana” è veramente riduttivo, bisogna viverla per capire)

Se vi ho convinti, Vi segnalo un pacchetto per un weekend a Bordeaux

 

Il fiabesco lago di Bled

weekend romantico a bled
Fonte: Pixabay

Si tratta di un luogo incantevole,  che da quando ho visto in foto mi riprometto di visitare.

Sono rimasta folgorata dalla piccola chiesetta sull’isolotto in mezzo al lago, che dà il meglio di sé sia durante l’inverno, quando tutto è imbiancato, sia quando il verde dei boschi si affaccia sulle acque.

Il lago di Bled si trova in Slovenia, a sole 2 ore dal confine.

Vi sono anche alcune sorgenti termali e, per questa ragione, è possibile anche scegliere hotel che offrano dei pacchetti termali.

Ecco qualche idea per un soggiorno sul lago di Bled.

 

Mi raccontate nei commenti qual è stato il vostro weekend romantico per eccellenza?

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Valeinviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *