dove andare in vacanza

Dove andare in Vacanza: la meta per te in base al tuo segno

Da “Travel Terapista” oggi mi trasformo in.. astrologa.

Qualche spunto semi serio per trovare ispirazione su dove andare in vacanza e sul viaggio da fare più adatto alle caratteristiche del vostro segno zodiacale per questo anno

 

Qual è la vacanza adatta a te

 

Ariete: una città esuberante e piena di energie

Gli Ariete sono considerati “fumantini”, esuberanti, dall’energia inesauribile. Allo stesso tempo sono avventurosi e audaci, concentrati a ottenere quello che vogliono, schietti, pratici e sinceri.

La Destinazione per gli Arieti è: New York

New York è la città elettrizzante e che “non dorme mai” per eccellenza. Città che riesce sempre a risorgere e a innovarsi, si mostra così come è, con il suo lusso e i suoi sobborghi etnici. E’ la città dove tutto è possibile e i progetti si realizzano.

Scopri i quartieri di New York.

dove dormire a new york

 

 

Toro: una meta legata al Clan e “rough”

I Toro sono decisi, caparbi al limite della testardaggine. Sono possessivi nei confronti dei loro averi, al punto da sembrare un po’ materialisti. Sono legati alla casa e alla famiglia e per questo possono essere compagni di vita premurosi e attenti.

La Destinazione per i Toro è: Edimburgo

La Scozia è caparbia e selvaggia. Terra di tradizioni antiche e di legami di clan, dove ancora puoi trovare i giovani al pub a bere birra il sabato sera con indosso il kit tradizionale. Gli Scozzesi sono spesso legati allo stereotipo dell’Avarizia, ma nello stesso tempo amanti del bello, come dimostrano gli innumerevoli castelli,  solidi e “affidabili”.

Leggi di più su cosa vedere a Edimburgo

dove andare in vacanza

 

Gemelli: una città poliedrica e ricca di contrasti

Inquieti e instabili, cambiano umore in ogni momento, ma allo stesso tempo sono curiosi, flessibili e si adattano a mille situazioni. Sono, infatti, poliedrici e multisfaccettati, dotati di un buon eloquio e di una veloce capacità intuitiva.

La Destinazione per i Gemelli è:  Rio de Janeiro

Città degli Opposti e dei contrasti, dal mare alle spiagge, alla foresta tropicale e ai suoi “colli tondeggianti in città”.

Una città vitale, drammatica e istrionica, in cui non ci si annoia mai, ma controversa: in cui ogni quartiere ha una sua anima e in cui si passa dalle griffe di Ipanema e Leblon alla vitalità delle favelas come Rocinha.

dove andare in vacanza

 

 

Cancro: la nostalgia del Fado

I Cancro (e io ne so qualcosa) sono estremante sensibili e dominati dalla luna (vogliamo definirli “lunatici”?).

Hanno la mente tra le nuvole e sono attaccati nostalgicamente al passato e agli affetti familiari.

La destinazione per i Cancro è: Lisbona.

Cosa si addice di più al loro “mood” dominante che le noti nostalgiche e drammaticamente piene di sentimento del “Fado”? La loro destinazione  è Lisbona, la capitale del Fado, protesa verso il “nuovo mondo”, come mostra il  Monumento alle Scoperte, ancorata alle sue tradizioni e al passato, rappresentato simbolicamente dal Castello del Sè.

dove andare in vacanza

 

 

Leone: una destinazione senza mezze misure

Segno forte, dominante, al limite dell’egocentrismo.. dopo tutto è dominato dal Sole.

Non conosce mezze misure e si adopera per garantirsi il meglio per lui e per i suoi cari: il Leone è, infatti, anche un segno generoso.

La destinazione per i Leone sono: gli Emirati Arabi.

La destinazione del momento per i nati sotto il segno del Leone sono gli Emirati Arabi e in particolare Dubai, con i suoi shopping Mall immensi, le sue piste da sci quando fuori ci sono 40 gradi all’ombra, la forza del Burj Khalifa con le sue spettacolari fontane.

dove andare in vacanza

 

Vergine: l’ordine del design nordico.

La Vergine ha la fama di essere precisina e ordinata. Le persone di questo segno sono dotate di intelligenza analitica, di spirito critico, amano pianificare e non lasciano nulla all’improvvisazione. Per questo possono essere dei buoni manager.

La destinazione per la Vergine è: Copenaghen.

La meta per loro non può che essere una delle ordinate capitali del Nord e in particolare Copenaghen, con le sue case  colorate, l’ordinato Stroget (il viale dello shopping), il design pulito dell’Opera House, della Biblioteca Reale o del nuovo complesso Blox.

E’ se i nati della Vergine dovessero avere bisogno di “trasgredire”, una visita alla “Città Libera” di Christiania, risolve la situazione.

dove andare in vacanza

 

Appartieni agli altri segni? Scopri altre idee di viaggio per il tuo segno zodiacale.

 

Ti ritrovi in queste indicazioni? Qual è la meta perfetta per te?

Fammelo sapere nei commenti

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Valeinviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *