idee di viaggio

Idee di viaggio  per il 2019  in base al tuo segno zodiacale

Stai definendo la lista dei desideri per il nuovo anno? Stai cercando idee di viaggio per il 2019? Perché non scegliere la prossima meta in base al tuo segno zodiacale? Ecco qualche suggerimento in base alle caratteristiche di ogni segno.

Scopri la tua meta per il nuovo anno.

Qui trovi i suggerimenti per i segni che vanno dalla Bilancia ai Pesci. Per i primi segni dello Zodiaco, leggi Dove andare in vacanza: la meta per te in base al tuo segno

 

Bilancia: una destinazione dove trovare pace e armonia

La Bilancia è da sempre ricollegata alla Giustizia. E’ il più diplomatico tra i Segni. Per i nati sotto il segno della Bilancia, la ricerca dell’armonia, il ricucire gli strappi ed evitare i conflitti sono elementi imprescindibili.

Per questo la meta per i Bilancia non può che essere uno dei posti in cui ho sperimentato di più la calma, la gentilezza, l’armonia delle piccole cose.

La destinazione per i Bilancia è Bali.

Bali, la piccola e placida isola dell’Indonesia, non è tutta uguale. Per voi della Bilancia, è meglio concentrarsi su Ubud, la cittadina dove si respira maggiormente il clima “hippie” e rilassato dell’isola. Lontano dalle feste e dalla movida sui mari, Ubud vi accoglie con i palazzi, i templi e le sue verdi risaie.

Se siete alla ricerca di ulteriori motivi per visitare Bali, leggete il post.

idee di viaggio

 

Scorpione: passione, sangue e arena

Le caratteristiche principali dello Scorpione sono l’intuizione, il mistero enigmatico e le forti passioni.

Per loro anche l’amore è un combattimento, una sfida… senza ostacoli, i nati sotto il segno dello Scorpione, si annoiano a morte.

Si potrebbe dire che affrontano la vita come una Corrida.

Ecco che per loro, le calde e passionali atmosfere andaluse e i ritmi delle Corride sono l’ideale.

La destinazione per lo Scorpione è Siviglia.

Siviglia, con i suoi stretti anfratti e le sue piazze di maiolica. Con la sua parte gitana, il Barrio Triana,  misteriosa ed enigmatica, il suo stile Mudejar, di derivazione mussulmana, la forza del Flamenco e della Corrida, la città racchiude in sé tutte le caratteristiche del segno.

idee di viaggio

 

Sagittario: misteri e esotismo

Il Sagittario, brioso e cordiale, è il più gioviale e conviviale dei segni.

I nati sotto questo segno sono generosi, buoni leader e, soprattutto, sempre alla ricerca di conoscenze e nuove nozioni, non a caso amano occuparsi di temi religiosi e filosofici.

Sono nomadi per eccellenza e attirati dalle mete lontane ed esotiche, magari ricche di misteri da scoprire e analizzare.

La destinazione per il Sagittario è L’Isola di Pasqua.

Rapa Nui è la meta più lontana dalle altre Terre Abitate: oltre 3.000 km di vuoto e di mare tutt’intorno. Questo ha fatto sì che l’Isola sviluppasse una cultura e un’arte tutta sua e unica al mondo, ancora ricca di misteri che sono rappresentati fisicamente dagli enigmatici sguardi dei suoi Moai, le teste di pietra che sono disseminate per l’Isola. Ancora adesso non si sa cosa abbia quasi sterminato la sua popolazione antica, nota per le sue capacità natatorie e di navigazione.

In un viaggio così, remoto, esotico e ricco di misteri, i Sagittari troveranno pane per i loro denti.

Per sapere di più su cosa vedere a Rapa Nui, leggete il post che ho scritto durante la mia avventura all’Isola di Pasqua.

idee di viaggio

 

Capricorno: una meta fiera e forte

I Capricorno sono fieri, puntigliosi, pretendono molto sia da se stessi sia dagli altri e questo a volte li fa apparire freddi e disincantati. Hanno una grande forza e non si riesce a distoglierli dalla loro strada. Sotto questa maschera sono però dei timidi, che hanno bisogno di affetto, ma che non sono sicuri di meritarselo.

La meta per loro è la fiera Bosnia e la sua capitale: Sarajevo.

Sarajevo ti accoglie piano. Ha una specie di corazza, sembra fiera e forte e pensi che alla fine lo deve essere per forza, vista la sua storia recente. A poco a poco si apre e mostra la sua anima dolce: la puoi vedere negli occhi sotto il velo della ragazza che vende Baklava nel suo negozietto o nello sguardo che si commuove della tua guida che racconta la sua giovinezza sotto l’assedio.

I Capricorno sono così, resilienti, come ho avuto modo di raccontare a proposito di Sarajevo nel mio post su Cos’è la Resilienza.

idee di viaggio

 

Acquario: una meta di innovazioni epocali e di democrazia

L’Acquario, segno altruista e generoso, impegnato a rendere il mondo un posto migliore. Anticonformista e bisognoso di libertà, dalle sue idee possono nascere innovazioni epocali.

La meta per gli Acquari è la Grecia.

La Grecia, nonostante i problemi della storia recente,  è la culla della nostra civiltà. Da qui arrivano le principali innovazioni in ambito architettonico, artistico ma anche politico e filosofico. La democrazia, l’ordine delle istituzioni pubbliche e il pensiero filosofico finalizzato a rendere il mondo migliore vengono da qui.

Come non dimenticare poi il fatto che la Grecia è anche la destinazione delle grandi scoperte, della conquista del Mediterraneo e della Magna Grecia.

L’isola più anticonformista e più “indipendente”, dal punto di vista geografico, è Santorini, rivolta alla Caldera del Vulcano che pare aver distrutto addirittura la civiltà Minoica e aver dato origine all’eruzione più violenta d’Europa di tutti i secoli.

idee di viaggio

 

Pesci: una città di misticismo, complessità ed emozioni di ogni sorta.

I Pesci vivono attraverso le emozioni e l’immaginario. La loro spiccata componente emotiva, li spinge a dedicarsi agli altri e a essere personalità tormentate e complesse.

E’ il segno del Misticismo, del senso di sacrificio e dell’ipersensibilità.

La destinazione per i Pesci è l’India.

Cosa si addice di più ai Pesci della tormentata, complessa e mistica realtà Indiana? Varanasi, l’antica Benares, in particolare racchiude queste caratteristiche al massimo grado: città di contraddizioni, di passaggio tra il Buio e la Luce, di estrema povertà e di rassegnazione.

Elementi che forse possono scuotere l’ipersensibile Pesci ma che possono allo stesso tempo essere un terreno d’azione per chi fa dell’aiuto agli altri il proprio “Mantra”.

idee di viaggio

Autore dell'articolo: Valeinviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *