Il vostro sogno è passare una settimana ai Caraibi, con gli amici di sempre, tra risate, drink, bagni in piscina e tuffi nel mare cristallino?
Affittare una villa ai Caraibi per vacanze di gruppo, che si tratti di famiglie o coppie di amici, è un sogno non poi così proibitivo.
Ho di recente partecipato al roadshow dell’ente di promozione di Anguilla, una piccola isola delle Antille, sotto il dominio britannico. Chiacchierando con i vari partner e i fornitori in loco, ho conosciuto le strabilianti ville del complesso Altamer.
Ville ad Anguilla: per sentirsi come Brad Pitt
Quanto sarebbe “cool” vivere una settimana nella stessa camera da letto che ha ospitato vip del calibro di Brad Pitt e Denzel Washington? Vi presento le due magnifiche ville dell’Altamer: Blue Diamond e Antilles Pearl.
Entrambe sono situate sulla spiaggia di Shoal Bay West, oltre ovviamente ad avere una piscina privata ciascuna.
Blue Diamond ha 3 piani, una superficie di oltre 1,200 metri quadrati, 5 camere da letto, 7 bagni e diversi spazi comuni, tra cui una sala giochi (con tavolo da ping e biliardo) e un piccolo centro fitness privato.
Antilles Pearl è un po’ più piccola (ha due bagni in meno!), ma ha una sezione Home Theatre, oltre a una magnifica terrazza sul tetto: com’è immaginarvi lì a fare un aperitivo al tramonto?
Le ville possono ospitare fino a 10/12 persone ciascuna.
Affittare ville ai Caraibi: costi e servizi
A questo punto penserete che una vacanza di questo genere è assolutamente esclusiva e fuori dalla portata di una persona “normale”. Non è esattamente così. Non voglio dire che sia un soggiorno low cost, ma è uno sfizio che forse una volta nella vita si può anche riuscire a sostenere!
Ecco l’esempio di un viaggio ad Anguilla all’Antilles Pearl, per una settimana, in bassa stagione, in caso di soggiorno di una decina di persone: prezzi e pacchetto viaggio ad Anguilla in villa.
Tra i servizi inclusi vi sono: ricca colazione continentale, un maggiordomo personale, drink e bevande alcoliche (birre, vini eccetera).
Sposarsi ai Caraibi: come funziona ad Anguilla
Le ville di lusso di Altamer possono essere anche una buona soluzione per coloro che vogliono partire con i parenti stretti e gli amici di una vita per convolare a nozze sulle bianche spiagge dei Caraibi.
Se desiderate un matrimonio come nei film, dove dominano il bianco e il turchese, ad Anguilla è fattibile senza grandi complicatezze burocratiche. Per fare richiesta di matrimonio, è necessario essere ad Anguilla da almeno 72 ore.
Sull’isola quasi tutte le strutture sono in grado di occuparsi dell’organizzazione della cerimonia: dagli addobbi, al celebrante, alla scelta della location: oltre al classico matrimonio sulla spiaggia, infatti, è possibile sposarsi a cavallo, in una chiesetta semi abbandonata, sulla terrazza della vostra villa o persino su uno yacht in mezzo al mare… e poi tutti a festeggiare in piscina o in uno dei localini con i piedi nella sabbia.
Se vuoi scoprirne di più, leggi anche l’articolo sulle 33 spiagge di Anguilla